Seo System

La nostra attività è racchiusa in queste tre lettere, SEO, letteralmente "Search Engine Optimization", ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. Il nostro lavoro consiste nell'analisi e nello studio approfondito del tuo sito web e il nostro obiettivo è quello di rendere il tuo sito web il più ottimizzato possibile e quindi più facilmente indicizzabile all'interno dei piu' importanti motori di ricerca.

L'attività di ottimizzazione si può riassumere nei seguenti punti:

ANALISI DELLE KEYWORDS RELATIVE AL TUO SETTORE DI MERCATO STUDIO DETTAGLIATO ED OTTIMIZZAZIONE DEL SITO WEB

I Meta Tags (titolo, keywords e descrizione) sono gli elementi fondamentali, invisibili al navigatore, ma importantissimi per il motore di ricerca e vanno quindi scelti con cura in quanto devono essere di massima qualità. La scelta viene fatta in base alla tua attivita' e al tuo settore di mercato.

La ricerca delle keywords è il primo passo da fare per poter iniziare il lavoro di ottimizzazione ed indicizzazione.

Avere un bel sito Internet non vuol dire avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca.

La nostra attività di analisi studia i vari "strati" del tuo sito web. Noi controlliamo i contenuti, quindi i testi e le immagini e la struttura generale dei link e dei menù, oltre a questo effettuiamo uno studio approfondito della struttura tecnologica ossia html, linguaggi di programmazione, CSS e Javascript.

PROMOZIONE E SEGNALAZIONE DEL SITO WEB OTTIMIZZATO MONITORAGGIO DEL POSIZIONAMENTO RAGGIUNTO

Una volta definite le keywords ed ottimizzato il sito, inizia la vera e propria attivita' di segnalazione ai motori di ricerca, nazionali ed internazionali.

Ogni motore ha un suo sistema di interpretazione dei contenuti del sito quindi la procedura cambia in base al motore.

Una volta terminata l'attività di segnalazione si monitorizza il posizionamento del sito (solitamente motori tipo GOOGLE richiedono dalle 2 settimane ai 6 mesi per avere dei risultati) e, se necessario, si fanno ulteriori interventi di miglioria dei contenuti e dei meta tags.

Lo scopo di questa attività è mantenere la posizione raggiunta.